Domande Frequenti

Le opere presentate sono tutte originali?

Sì, si tratta di opere sempre originali, tranne laddove non sia esplicitamente indicato come nel caso dei “poster”.

Si tratta di pezzi unici o multipli?

Nella scheda di ciascuna opera viene esplicitamente indicato se si tratta di multipli. In questo caso si parla di “Edizione Originale” o “Edizione in tiratura limitata”, e si indica il quantitativo della tiratura. In generale è comunque possibile dire che nel caso di dipinti, disegni, acquerelli si parla nella maggior parte dei casi di esemplari unici, mentre nel caso di acqueforti, litografie, xilografie e serigrafie si parla di edizioni in tiratura limitata. Nel caso delle sculture occorre analizzare i singoli casi, rappresentati all’interno delle schede

L’acquisto presso la Galleria costituisce una garanzia di autenticità dell’opera e di sua corrispondenza alla descrizione della stessa?

Sì, la Galleria garantisce la corrispondenza dell’opera al contenuto della propria scheda descrittiva. Ci sforziamo costantemente anche di rappresentare in maniera corretta e aggiornata il “condition report”, ovvero la descrizione delle condizioni dell’opera, e di offrirne una rappresentazione fotografia quanto è più possibile completa.

Nel caso di acquisto online, che tipo di garanzia ho come utente?

L’attuale legislazione fornisce il massimo delle garanzie per l’utente acquirente, consentendogli di avvalersi del “diritto di recesso”, ovvero di riconsegnare l’oggetto acquistato online ed ottenere il pieno risarcimento. Mizar aderisce a questa normativa offrendo agli utenti 14 gg per potersi avvalere di tale diritto, a partire dalla data di ricezione. L’utente è pienamente garantito anche nelle fasi precedenti la ricezione: Mizar fa uso di spedizionieri di livello internazionale per recapitare rapidamente e con sicurezza gli oggetti acquistati presso l’indirizzo indicato.

Se fornisco le mie informazioni personali a Mizar, che garanzia avrò della tutela della mia privacy?

Mizar non fornirà mai a terzi le informazioni fornite dai propri utenti, e si avvarrà delle stesse unicamente per le finalità indicate e richieste dall’utente, nonché per inviare proposte riguardanti le materie di interesse dell’utente. Anche l’eventuale iscrizione alla Newsletter non genererà più di due invii al mese verso l’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente all’atto della registrazione.

Posso richiedere ulteriori informazioni o immagini su un’opera o un oggetto di mio interesse?

Certo, basta indicare nella richiesta la descrizione dell’oggetto di interesse e Mizar provvederà a rispondere entro al massimo 72 ore alla richiesta.